venerdì 17 gennaio 2014

3 Tutorial Copic doodeling per una copertina speciale


Buongiorno! 

Oggi vi vorrei mostrare un tutorial per creare una copertina speciale.
( Questa è la mia cartella copic, formato A 4 ) .
Tutti noi facciamo degli scarabocchi ogni tanto.
Senza pensarci mettiamo giù delle forme sulla carta.

Nei tempi delle medie la mia materia preferita era il disegno ,
un modo perfetto per esprimere la mia creatività.
Oltre a disegnare / copiare delle cose concrete 
 mi piaceva tanto fare dei disegni astratti stile  " doodeling" .

Magari avessi già i Copic all'ora.
Sia in passato che attulamente, mi diverto tanto farlo. 
Vorrei condividere questa esperienza positiva con voi amanti dei copic .

Per riempire questo formato A 4 ci vuole tanto tempo
 ( ho creato il disegno in diversi giorni ) e un po' di fantasia!
Vi consiglio di iniziare con un formato più piccolo,

Ecco il step by step..



Su un foglio Perfect Colouring Paper ho disegnato delle forme a caso con la matita..
Ho lasciato andare libera la mia fantasia...senza pensare..ho messo giù la matita.
Molto rilassante!


Poi ho preso un multi liner nero ( punto 0.3 ) e un copic  nero ( 100 )


Prima ho calcato con il multi liner le linee / forme


Poi con il pennarello nero ( 100 ) ho passato le linee più grande..
Ho cancellato le tracce di matita con una gomma.


Più o meno così


Ho aggiunto dei colori a piacere...


tanti bei colori...


A un certo punto il risultato era così,
ma non mi è piaciuto tanto..
e ho deciso di aggiungere più nero.


Dopo aver passato il copic nero ( 100 ) 
il disegno ha questo "look"...con il nero i colori spuntano di più.

Che dite avete voglia di provarci anche voi ?
Vi assicuro che è molto rilassante...

I copic che ho usato sono :

GRUPPO E :02, 04, 11, 13, 18, 25, 31, 33, 35, 37, 57, 79
GRUPPO B :05, 23, 28 , 45, 93, 95, 97
100, GRUPPO R 10, 22, 27, 29, 32, 35, 59
GRUPPO RV 04, 23, 29, 34, 59, GRUPPO YR 02, 20 , 23
GRUPPO Y 38, GRUPPO YG 01, 23, 91, 95, GRUPPO G 29
GRUPPO W 2, 3, 5, 7, GRUPPO C 00, 3, 5, 
GRUPPO V 05, 09, 12, 17, GRUPPO BV 08
multi liner nero ( 0.3 )

A presto con un altro post,
vi aspetto anche QUI .

PS Tomorrow I will have an english version on my blog..

Hugs Blankina



3 commenti:

  1. E' veramente molto particolare !! Che pazienza che hai avuto...Brava Anna,mi piace.
    Ciao ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Bravissima Anne, questo lavoro è di grande impatto visivo e mostra una parte creativa di te che ancora non conoscevamo... ti dirò che mi piace da matti!!! Grande uso dei Copic: un progetto che stimola la fantasia e la voglia di mettersi in gioco.
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina

grazie per la visita a presto