mercoledì 24 febbraio 2016

0 Color chart acqua

Quello che dovevo dire sull'argomento acqua l'ho detto nei miei due tutorial precedenti (per quanto ci siano ancora cose interessanti da sapere, non escludo di fare in futuro qualcosa sui liquidi tipo bevande, o i cerchi nell'acqua che si formano quando sono dentro dei contenitori, o il modo in cui vi si riflette la luce in determinate ore del giorno.)
Insomma ho pensato di concludere, dato che l'ho fatto anche con i metalli ed è stato molto apprezzato, con qualche combinazione colori particolare per fare l'acqua. 

Ce ne sono infinite, qui alcune classiche azzurre, più tenui o più scure, altre tendenti al verde o al viola, e un paio di illuminazioni particolari. Perchè l'acqua non è sempre blu, ed è vero che riflette il colore del cielo che ha sopra, ma in termini di illustrazione spesso è più importante che i colori siano bilanciati tra loro piuttosto che realistici, come piccolo esempio, metto qui alcuni piccoli sketch a matita colorati grezzi.
Come si vede, ciascuna ragazza ha lo sfondo intonato diversamente.

Aqua, Xion, Kairi e Naminè sono tutti personaggi provenienti dai vari capitoli della saga di videogiochi 'Kingdom Hearts'
E come al solito spero sia stato utile, buone sperimentazioni!
Alice

Nessun commento:

Posta un commento