mercoledì 1 marzo 2017

1 Illustrazione Carnevale

Carnevale è ormai finito, ma ci tenevo a farvi vedere questa illustrazione che ho realizzato la settimana scorsa durante un workshop presso il negozio di belle arti Schubert a Livorno.
La color chart viaggia sui toni del viola e del blu contrastati con accenti gialli
 Per i vestiti e la stoffa in generale ho usato una gamma da scuro a chiaro con BV08, V17 e V04, a volte cangiato con un tocco azzurro di B24.
Il huanto ha un misto di C-3 e V91, mentre la cornice dorata è fatta con YR23 e Y15.
 Per le decorazioni azzurre e oro utilizzo la stessa gamma gialla della cornice, e una scala di azzurri brillanti: B00, B02, B05 e B39. Per dare un pò di cangianze ho passato qualche pennellata di G00 ed RV23.

La pelle di base è E51, che richiama i toni gialli delle decorazioni dorate. Giallo ripreso anche nelle ombre fatte con YR21. finisco per scaldare il tutto con un tocco di viola V04 ed un tocco di rossetto R22. La maschera è ombreggiata come i guanti con C-3 e V91, gli occhi invece sono ottenuti da una gamma di RV59, R47, R22 con una piccola sfumatura gialla Y15 vicino al punto luminoso in basso.

Il disegno è stato ripassato con multiliner black 0.3 e 0.05, Violet 0.05 e seppia 0.1per la cornice.

Ah, le piccole parti di sfondo tra il soggetto e la cornice risultano bianche nella foto perché sono riempite con il Liquid Chrome della molotow, che è un pennarello dal color argento formidabile, sembra davvero metallo liquido.

Sperando vi sia piaciuto, per chi vuole passare a salutare mi trova in fiera al Cartoomics di Milano, allo stand copic a partire da venerdì fino a domenica.

saluti 

Alice

1 commento:

grazie per la visita a presto