lunedì 7 marzo 2016

0 Tutorial : Colorare la pelle ed i capelli con Copic

ciao Copic Lovers, 

continua la colorazione della figura della principessa. Nel post precedente ho colorato gli occhi e la bocca, oggi procedo con l'incarnato ed i capelli.


1 & 2 & 3:

Rispettando la direzione della luce stendo il colore della pelle lasciando intravvedere il bianco del foglio nei punti più luminosi. Quando uso un colore molto chiaro, ottengo le ombre più morbide ripassando più volte sulla stessa area, piuttosto che cambiare colore. 





4 : OPS ! SOLO ORA mi accorgo di una piccola sbavatura di china che spunta un po' dalla linea della faccia e mi dà un fastidio ...  così con un mini cutter e il Copic Multi Liner 0.03, sistemo il problemino ^_^ ; ...


A proposito, per la direzione e l'intensità della luce ho guardato questo esempio: 



5 & 6 : Passo ancora più volte con il tono più chiaro, poi comincio a mettere un rosa pelle più forte. Con tutto il foglio intorno ancora da colorare sembra una tonalità esagerata, ma non vi preoccupate, quando il colore sarà asciutto si schiarirà e poi quando la colorazione sarà completa il tutto risulterà armonizzato !




7 & 8 : procedo in modo simile anche per le mani ed il piede ...




9 & 10 : Uno degli occhi è in ombra, aggiungo quindi un tono grigio chiaro. Accentuo anche la parte in ombra con l'ombra passandoci con un rosa più scuro. Così il viso è quasi finito.







♡o。.。o♡o。.。o♡o。.。o♡o。.。o♡o。.。o♡o。.。o♡o。.。o♡



Si passa a colorare i capelli ... il colore sarà ... biondo / argento !

11 : Uso 4 colori 
12 : Metto il colore base che darà la sfumatura e che alla fine praticamente non si vedrà, ma lascio una zona bianca in modo che sia coerente con la direzione della luce e con la forma dei capelli. 

 



13 : Il Copic E31 diventerà praticamente il colore principale dei capelli ... ho quasi l'impressione che sia molto morbido, cioè come dire, spande un po' di più rispetto gli altri colori ??

14 : L'Y28 è un colore molto utile secondo me, soprattutto per i capelli chiari.




15 : Ripassando con l'Y28 evidenzio alcuni ciuffi che danno più sfumatura ed espressione ai capelli. E uso l'Y28 anche per le sopracciglia.

16 : Con il colore più scuro tra i 4 faccio le ombre più forti, ovvero quella del cappello e quella del lato in ombra.





17 : Sulle punte delle dita metto un rosa appena più scuro di quello della pelle, sfumandolo con il rosa di base.

18 : Infine ora, con la faccia ed i capelli colorati, voglio dare un più tono decisivo agli occhi, ripassando ancora il contorno con lo 0,05 nero e mettendo un ombretto.




19 : Mmmmh ... c'è ancora molto da fare, ora toccherà ai vestiti... vedrò di accelerare !!



Copic Details:

Pelle, partendo dal più chiaro : E000 e E21
Per sistemare gli occhi e la bocca :  C01 e E95
Capelli : partendo dal più chiaro : W2, E31, Y28 e T3
Punte delle dita : E95, usando R000 per sfumare
Contorno occhi : Copic Multi Liner 0.05 + E31

la colorazione sui vestiti è qui 

Grazie a tutti !


Marica 


Nessun commento:

Posta un commento